L'angolo del Baldopapà

mercoledì 8 febbraio 2006

Cara Enel, usala tu la testa!!!



Ero contento del fatto che l'Enel promuovesse una campagna per uso intelligente dell'energia evitando gli sprechi e stavo per complimentarmi direttamente con loro, quando ho visto in questi giorni il loro ultimo spot televisivo, dove il messaggio inviato è esattamente lo stesso.
Mentre sul vecchio spot (già ritirato dalla programmazione), vediamo una famiglia intenta ad usare gli strumenti elettrici con la testa (fisicamente), con sequenze ridicole (o quasi penose) dove gli attori accendevano gli interruttori con il capo, nel nuovo spot viene pubblicizzato lo preco dell'energica elettrica. Ora infatti vediamo una coppia non più giovane dormire con la luce accesa tutta la notte, o il vecchio padre di famiglia indossare una parrucca pur di usare il phon dopo la doccia.
Ma cosa è successo??? Perchè questi due messaggi in forte contrasto?
Cosa deve capire l'italiano medio davanti alla tv? Siamo in emergenza e devo risparmiare le risorse del paese in modo oculato, o posso tranquillamente sprecare tutta l'energia che voglio tanto c'è la tariffa notte che mi fa pagare meno?
Tipico esempio di schizofrenia aziendale....

Etichette: ,