Il mio prossimo libro Detto, Fatto!
Sta per iniziare il break natalizio e mi appresto all'acquisto del libro che vedete qui a fianco per una lettura interessante nella speranza di trovare utili consigli per migliorare la mia produttività aziendale, o forse solo di un buon metodo per risparmiare un po' di tempo al lavoro.
Alcune note sull'autore: David Allen è fondatore e presidente della David Allen Company, una società di consulenza manageriale e di una società di software dedicato a strumenti per il risparmio di tempo. È stato coach di centinaia di top manager di diverse multinazionali. Autore di due libri di successo e conferenziere, ha creato e consolidato un programma per lo sviluppo delle capacità di produttività personale e negli ultimi vent'anni ha insegnato le sue tecniche a migliaia di privati e a gruppi di dipendenti di grandi aziende. Il suo sito internet è www.davidco.com e il suo indirizzo e-mail è david@davidco.com
Il libro è del 2005 ma come al solito le cose belle si scoprono solo tardi e presenta una metodologia di lavoro definita GTD, che è l'acronimo di "Getting Things Done", il titolo originale del suo libro. Il metodo con cui Allen insegna in questa guida a organizzare e gestire le giornate. L'autore dimostra che è possibile affrontare tutti gli impegni senza ansia. Il punto di partenza è semplice: la produttività è direttamente proporzionale alla capacità di sapersi rilassare, perché solo con una mente sgombra i pensieri possono essere sistematici e la creatività può generare risultati.
Alcune note sull'autore: David Allen è fondatore e presidente della David Allen Company, una società di consulenza manageriale e di una società di software dedicato a strumenti per il risparmio di tempo. È stato coach di centinaia di top manager di diverse multinazionali. Autore di due libri di successo e conferenziere, ha creato e consolidato un programma per lo sviluppo delle capacità di produttività personale e negli ultimi vent'anni ha insegnato le sue tecniche a migliaia di privati e a gruppi di dipendenti di grandi aziende. Il suo sito internet è www.davidco.com e il suo indirizzo e-mail è david@davidco.com
Il libro è del 2005 ma come al solito le cose belle si scoprono solo tardi e presenta una metodologia di lavoro definita GTD, che è l'acronimo di "Getting Things Done", il titolo originale del suo libro. Il metodo con cui Allen insegna in questa guida a organizzare e gestire le giornate. L'autore dimostra che è possibile affrontare tutti gli impegni senza ansia. Il punto di partenza è semplice: la produttività è direttamente proporzionale alla capacità di sapersi rilassare, perché solo con una mente sgombra i pensieri possono essere sistematici e la creatività può generare risultati.
Blogged with Flock
Etichette: Letture
0 Comments:
Posta un commento
<< Home