L'angolo del Baldopapà

venerdì 29 settembre 2006

Flock, il browser definitivo

Flock: The web browser for you and your friends. Se mi avessero chiesto una settimana fa quanti browser internet ci sono disponibili ( o per lo meno quelli che valgono la pena di essere utilizzati), avrei risposto di getto con questi tre: mozilla/firefox, internet explorer, opera (li presento nell'ordine del mio utilizzo quotidiano). Questi sono i maggiori browser disponibili per le maggiori piattaforme: windows, linux, mac, smartphone. Naturalmente non cito le innumerevoli alternative che linux offre più o meno specifici per i vari desktop manager (nautilus, konqueror...).

Da qualche giorno però sono giunto alla soluzione definitiva: Flock, un browser che si appoggia abbondantemente sul motore di firefox, applicando però nativamente feature molto interessanti, quali l'accesso diretto ai proprio repository fotografico su flickr (che naturalmente ne sponsorizza l'uso), la creazione al volo dei propri blog (che sto sfruttando ora per scrivere questo post), oltre naturalmente accettare le estensioni tipiche di firefox (tra le quali le mie preferite sono Gmail notifier e la navigazione tramite mouse gesture).

Flock è disponibile sia per windows che per linux, si auto aggiorna (come anche firefox), e occupa meno memoria rispetto al brower di casa mozilla.

Se come me, sfruttare molto i servizi web (blog, foto sharing, multi site queries..) il mio consiglio è quello di provarlo, non tornerete più indietro!


Blogged with Flock

Etichette: ,

Officina Latina di Rino


Le mie foto E' con grande piacere e soddisfazione, e anche un poco di invidia, che presento in questo mio spazio personale il sito del mio caro amico Rino. Volendo usare le sue parole...ecco ragazzi il nuovo blog più esplosivo ed interessante del web http://officinalatina.blogspot.com !!!

Vi lascio solo un compito , mettetelo nei preferiti del vostro PC e divulgatelo a tutte le persone che conoscete e non solo che ballino o meno il latino americano , ma anche per tutte le curiosità che di volta in volta troverete !!!




Etichette: ,

La crisi dei reality e le colpe di Sky

Leggevo ieri sera della crisi dei reality, in particolare di una degli ultimi partiti di recente, ovvero Circus. Il flop di quest'ultimo che è riuscito ad alzare solo 3,5 milioni di telespettatori ha acceso preoccupazioni nelle stanze dei bottoni della Endemol, società produttrice del programma, che con un comunicato stampa ha indirizzato le colpe di uno share così basso alla continua emoraggia di telespettatori che abbandonano la televisione terrestre (analogica o digitale), per rivolgersi al satellite.

Certo che vorrei proprio vedere come gli analisti riescono a giustificare come sia possibile che gli italiani preferiscano pagare ogni anno 300 € a Sky per il satellite e disgustino l'idea di pagare i 100€ per il canone televisivo. Magari a qualcuno verrà in mente che la televisione, soprattutto quella di Stato, va assolutamente riorganizzata e riqualificata.

In effetti Sky sta pian pianino estendendo il suo parco clienti arrivando ad essere definito il nuovo oppio della classe media.
Potevo forse esimermi da questa attività? No!?!?! Visto le mie ultime brutte esperienze con Fastweb, la scorsa settimana ho disdetto la tv e sono anch'io atterrato su questa nuova piattaforma.

Vi farò conoscere le mie impressioni al più presto.

Etichette:

mercoledì 27 settembre 2006

Scopri quanto vale il tuo Blog

Blogshares - The Fantasy Blog Stock Market GameNon chiedetemi come ci sono arrivato, ma ho appena scoperto questo sito che permette di scoprire, non solo gli accessi ad un particolare sito, ma anche il suo valore economico!


Non ho ancora ben capito come faccia, ma calcola la popolarità del sito e lo propone in vari formati con l'analisi del trend e una valutazione fatta dagli esperti analisti. Esattamente come viene fatto per le azioni in borsa.

Se siete curiosi di scoprire quanto viene valutato il mio lavoro, andate qui.


Blogged with Flock

Etichette:

martedì 26 settembre 2006

Ma si può essere più sfigati di così!?

<B>Brasile, infilzata dal giavellotto </B>

Brasile, il giudice di gara Lia Maria Lourenco viene soccorsa da alcuni colleghi dopo essere stata ferita da un giavelotto lanciato da un atleta prima dell'inizio della gara, nell'ambito dei campionati nazionali di atletica.
Se non fosse pubblicato su Repubblica, penserei ad un fotomontaggio.

Etichette:

lunedì 25 settembre 2006

Rientro in patria

Con il seguente post sono a confermarvi che il gruppo dei 10 disperati è sopravvissuto al festeggiamenti di Francesco.
Come avrete notato dal poster ufficiale dell'evento, abbiamo portato il nostro all'Oktoberfest di Monaco.
Il divertimento non è mancato, ma purtroppo il fisico ormai non è più quello dei ventanni e devo riconoscere che nel mio caso è stato abbastanza provante... e che mazzata il viaggio.

Lasciatemi quindi salutare i miei compagni di ventura.

Etichette: ,

lunedì 18 settembre 2006

Francesco, il tappeto rosso è pronto

Come già anticipato, fervono gli ultimi preparativi per Francesco e a 5 giorni dall'evento la fase di casting si può dire conclusa.

Francesco ti consiglio di iniziare a prepararti psicologicamente all'evento!!!

Già che ci sei preparati anche la valigia, non si sà mai... Posted by Picasa

Etichette: ,

domenica 17 settembre 2006

La rivincita dei nerds

Non so se vi è capitato di guardare in tv il nuovo reality La pupa e il secchione, ma se non lo avete mai fatto ve lo consiglio di tutto cuore. Scopo della trasmissione è quello di creare delle coppie di piccoli genietti-sfigati (i classici nerds, o meglio geek come si chiamano ora) con le rispettive fighette: ovvero le classiche belle ma sceme.L'obiettivo di ogni coppia è quello di migliorare il proprio partner con dosi massicce di cultura da una parte e un minimo di stile e "cultura moderna" dall'altra per essere più trendy.
Quello che sta accadendo però è che le ragazze stanno letteralmente sclerando a stare dietro ai secchioni (che come tali si comportano) mentre i ragazzi si limitano a fare un po di palestra per migliorarsi esteticamente e leggono riviste scandalistiche per aggiornarsi sugli ultimi pettegolezzi.
Dato che questi brutti anatroccoli sono molto impediti nelle relazioni con le donne (molti sono ancora vergini o non hanno nemmeno mai baciato una donna), in realtà penso che il vero obiettivo che tutti sperano di raggiungere sia quello di farsi una brava avventura (con tanto di sesso), giusto per poter rivendicare il buon nome dei nerds!

Etichette: ,

mercoledì 13 settembre 2006

Francesco's Bachelor Party

Fervono i preparativi per l'addio al celibato del mio amico Francesco.
Mentre si definiscono i dettagli implementativi, sono al momento impegnato nel casting del personale femminile, come potete vedere dalla foto documentale qui a fianco.

Per i più curiosi: non dannatevi, mi stò personalmente occupando della documentazione dell'evento in modo da dare un minimo di visibilità del party (sempre che me lo concedano.... sapete la privacy è sacra!!).

So stay tuned!! Posted by Picasa

Etichette:

martedì 12 settembre 2006

In attesa del cambio abbonamento


Un delle più gradite sorprese del rientro dalle vacanze estive, riguarda la nuova offerta alle famiglie di Fastweb, il mio caro provider. Tra le novità ci sono prezzi più bassi per i nuovi clienti, nuove apparati per la tv via rete (anche in alta definizione, HD ready) e maggiori canali e servizi disponibili.
Tutto esaltato da questa nuova offerta entro nella mia fastpage e provo a modificare il mio abbonamento per verificare quale nuova opzione posso attivare e arriva la sorpresa:


Gentile Cliente,
la informiamo che al momento non è possibile effettuare un cambio piano verso l’offerta FASTWEBFull o acquistare opzioni voce e Internet all’interno del suo abbonamento.
E’ invece possibile acquistare i servizi STS e le opzioni TV.
Tali operazioni saranno disponibili a partire dalla prossima settimana.
Ci scusiamo per il disagio e La invitiamo pertanto a richiedere le variazioni commerciali sopra indicate a partire dalla prossima settimana.


Penso che stanno aggiornando la pagine e ci riprovo il giorno successivo: stesso risultato. Mi chiedo, ma come si fa a laciare un messaggio del genere! Cosa deve intendere un vecchio cliente come me, che la precedenza è assicurata per i nuovi clienti mentre per i vecchi c'è ancora tempo? La cosa strana è che alcune offerte scadevano il 10 settembre e che al momento che scrivo (il 12-02) la risposta della pagina è ancora la medesima. Tra l'altro si fa riferimento ad una fantomatica prossima settima, ma se non mi dici a quando risalte il tuo messaggio come faccio a capire a quale settimana ti riferisci!!!!!

Per i più curiosi propongo comunque un giro sul forum di fastweb, dove si discute sull'argomento da giorni...

Etichette: ,

lunedì 11 settembre 2006

Che domenica sportiva!

Ragazzi che domenica (sportivamente parlando)! Ieri mi sono svegliato con la solita flemma domenicale, ma non sono riuscito a fare colazione, perchè sono rimasto incollato allo schermo della televisione, ipnotizzato dallo spettacolo che Valentino e Capirossi hanno regalato al pubblico del moto GP. Non solo.
Nel pomeriggio arriva la notizia del ritiro di Michael Shumacher dalle corse, ma coronato da una corsa spettacolare a Monza, dove un pubblico in delirio ha colorato di rosso il celebre circuito.

Che domenica ragazzi! Posted by Picasa

Etichette: ,

giovedì 7 settembre 2006

Valutazione servizi Yahoo! - Parte seconda


Dopo gli insulti inviati all'indirizzo di Yahoo per lo spam gratuito del mio ultimo post, ora vorrei inviare un elogio ad un interessante servizio del primo grande motore di ricerca di internet: Yahoo Answers.
In realtà non so il servizio è completamente nuovo, perchè io l'ho scoperto solo oggi.
Il funzionamento è molto semplice: si crea una comunità di persone che chattano facendosi domande e dando risposte. Anche se può sembrare molto banale e poco innovativo, è molto interessante il servizio offerto. Attraverso il front-end web in stile "fai una ricerca su internet in linguaggio naturale", in realtà ti trovi in pochi minuti decine di risposte da parte di altri utenti su qualsiasi question: perchè le api fanno il miele, dove finirà il mondo etc..
Io l'ho provato e devo dire che le risposte ricevute sono state molto articolate ed asaustive.

Yahoo con questa sei risalita di un gradino, ora siamo 1 a 1.

Etichette: ,

lunedì 4 settembre 2006

Valutazione servizi Yahoo! - Parte prima



Avendo postato le mie foto su flickr, mi sono trovato a dover riattivare il mio account di posta su yahoo.it.
Non ci crederete ma neanche dopo un minuto ho ricevuto la mia prima mail di spam!

Incredibile. Yahoo, con questa mossa hai perso veramente tanti punti :(

Etichette: ,