L'angolo del Baldopapà

venerdì 22 giugno 2007

Il ritorno del campione


Si lo so il titolo è un po' troppo altisonante, ma dopo 8 mesi di inattività riuscire a non farsi male (primo obiettivo della serata!) e riuscire pure a fare qualche gol... c'è proprio da gasarsi!!
Scusate l'inutilità del post ma avevo voglia di dirlo al mondo senza stressare come al solito i miei 4 amici di sempre. Se invece vi state chiedendo come sono riuscito a scrivere sulla maglietta guardate qua.

Etichette: , ,

sabato 9 giugno 2007

Anche Bush ha problemi con la sua limousine


Avevo appena pubblicato il post-denuncia sulla delicatezza delle nuove auto, quando mi capita tra le mani questo bel filmato che mostra che anche Bush ha difficoltà con la sua limousine...e non penso che il più grande petroliere del mondo abbia problemi di benzina verde euro 4 e filtri antipaticolati... soprattutto visto la scarsa attenzione che l'attuale governo USA dimostra verso l'ambiente.
Se volete godervi il filmato lo trovate qui.

Etichette: ,

giovedì 7 giugno 2007

Furti d'identità


Potrebbe capitare a chiunque di noi... ed ora è capitato al mio vicino di banco in ufficio... Un giorno ricevi una telefonata da una finanziaria che ti comunica che sei in ritardo con il pagamento del finanziamento aperto 6 mesi fa... Nel totale imbarazzo per la notizia, fai uno sforzo per ricordare che cavolo hai comprato con tale forma di pagamento e poi esordisci con un " Scusi, ma di cosa stiamo parlando?"
Tutto inizia così... e scopri che qualcuno ha sfruttato la tua identità per fare shopping e per acquistare ogni ben di dio sfruttando le famigerate formule del prendi adesso e paghi tra sei mesi in comode rate.
E così ora il mio amico si trova nell'assurda situazione di guardare quei documenti che sono a suo nome e con i suoi dati anagrafici, ma che non sono i suoi. La sua vita è stata fotocopiata e ora non è più lui... e non penso che una denuncia ai Carabinieri possa risolvere lo shock.

Etichette: ,

La fregatura del filtro antiparticolato


Mi sembra impossibile , ma purtroppo la tecnologia fa tanti passi avanti e a volte scivola drasticamente in dietro. Sto parlando delle nuove tecnologie che promettono di ottenere automobili a combustione interna che non inquinano o che se lo fanno sono molto discrete e comunque a norma di legge.
Per chiarirvi le idee vi racconto quello che mi è capitato un paio di giorni fa con la mia nuova auto diesel euro 4 con il fatidico filtro antiparticolato, ormai obbligatorio per legge in città inquinate come Milano.
Dicevo che ho acquistato e pagato un gran bel po' questa bella auto, ma ho scoperto quasi subito un fastidiosissimo problema: il filtro antiparticolato tende a riempirsi di scorie se si usa la macchina in città... avete capito bene se usate la macchina in città.
Ebbene si, ogni 2-3 giorni è OBBLIGATORIO farla correre per una mezzoretta in autostrada per far pulire automaticamente il filtro. Altrimenti vi capita come è successo a me che vi trovate con la macchina in blocco totale perché il filtro ormai è saturo...
La soluzione è stata quella di portarla in officina dove è rimasta li per 2-3 giorni per smontare e far pulire il filtro dai meccanici specializzati.

E' assurdo.. io l'auto l'ho comprata per usarla in città e ora mi trovo nell'impossibilità di usarla per tutta la settimana...è veramente assurdo.. avrebbero dovuto per lo meno mettere un'etichetta sul cruscotto: "Attenzione, da usare con estrema parsimonia in città".

Possibile che questo situazione non sia già emerso sulle riviste specializzate? Purtroppo non è un caso isolato perché mi hanno spiegato che è la tecnologia degli euro 4 e 5 ad essere cosi suscettibile all'uso cittadino dell'auto. L'unica vera soluzione per l'uso dell'auto in città è quindi quello dell'auto elettrica o ibrida.

Etichette: , , ,